Sapete chi è la madre di Melissa Satta? Vi sveliamo tutto quello che è trapelato su Mariangela Muzzu, una delle figure più importanti nella vita della ex velina!
Melissa Satta non ha mai fatto mistero del suo legame con la famiglia, i genitori e i fratelli. Andiamo a scoprire la biografia e la vita privata di mamma Mariangela Muzzu, alla quale l’ex velina di Striscia la Notizia ha dedicato un dolcissimo post sui social per raccontare uno scorcio della sua storia…
Mariangela Muzzu: la biografia
Mariangela Muzzu è la madre della ex velina di origini sarde Melissa Satta. Nata ad Arzachena, in provincia di Sassari, è sempre stata riservatissima e di lei non si hanno molte informazioni biografiche al di là della sua professione, designer d’interni, e di quanto emerso sulla famiglia che ha costruito con Enzo Satta, marito e famoso architetto anche lui originario della Sardegna.
Mariangela Muzzu: la vita privata
Secondo quanto emerso sulla vita privata della madre di Melissa Satta, Mariangela Muzzu ha sposato Enzo Satta tanti anni fa e la coppia ha avuto dei figli.
Melissa, poi diventata famosa in tv grazie alla sua esperienza come velina nel tg satirico di Antonio Ricci, è nata a Boston, negli Stati Uniti, quando il padre lavorava in Massachusetts.
Melissa Satta ha due fratelli, Riccardo e Maximilian Satta, ai quali è molto legata. Uno di loro, il primo, è il padrino di Maddox, figlio avuto dalla ex velina con Kevin Prince Boateng.
In una intervista alla Gazzetta dello Sport, Melissa Satta aveva detto di ispirarsi proprio alla mamma “per tante cose. Lei ha un carattere più bello del mio, è tranquilla, serena, dolce, io son l’opposto! Mi ha insegnato lei cos’è la famiglia, lei a noi ha dedicato sin troppo, sacrificando la carriera. Io l’ho presa in maniera meno assoluta. Ma sono come lei. E poi mi piacciono le donne di successo, chi si fa largo in mondi difficili“.
Chi è Enzo Satta, marito di Mariangela Muzzu e padre di Melissa Satta?
Enzo Satta, il padre di Melissa Satta, è un noto architetto. Secondo quanto emerso sul suo conto, è nato a Buddusò, in Sardegna, e ha avviato anche una carriera nel mondo della politica.
Riservato come sua moglie Mariangela Muzzu, sembra tenersi lontano anni luce dai social e vanta una carriera di spicco nel suo settore.
Ha lavorato a lungo per l’Aga Khan, come lui stesso ha spiegato ai microfoni di costasmeralda.it: “Dopo la laurea in Architettura a Roma e dopo aver lavorato un anno presso lo studio dell’Architetto Michele Busiri Vici, mi recai in Sudafrica per un’esperienza di lavoro e per perfezionare l’inglese. Nel 1972, in occasione di un viaggio in Sardegna durante la mia permanenza all’estero, feci visita a mia sorella Maby, che al tempo era la segretaria dell’Avvocato Paolo Riccardi, segretario generale del Consorzio Costa Smeralda. Dopo alcuni incontri presso gli uffici del Consorzio, ebbi l’occasione di conoscere il principe Aga Khan, che, informato sui miei studi e sulle mie competenze di architetto, mi disse che in Costa Smeralda si stavano sviluppando tante opportunità lavorative e mi propose di rientrare in Sardegna. In considerazione di questa offerta ritornai in Sudafrica, comunicai la rinuncia all’incarico che ricoprivo in quel momento e decisi di stabilirmi nuovamente in Sardegna per entrare nel team che iniziò a lavorare alla realizzazione del progetto Costa Smeralda.…”.